toy boy
Relazioni/Coppia

Chi sono i Toy Boy e perché piacciono alle donne

Toy boy o ragazzo giocattolo è un appellativo che viene attribuito a giovani uomini particolarmente avvenenti che si accompagnano a donne mature, solitamente chiamate Cougar e Milf.

 Gli uomini che preferiscono le donne più grandi vengono spesso additati come ragazzi frivoli e le loro relazioni come una cosa passeggera. Eppure ci sono molti uomini che preferiscono instaurare una relazione con una donna matura che possa garantire loro stabilità ma anche divertimento, esperienza e passione.

Perché le donne sono attratte dai “Toy Boy”?

La risposta a questa domanda è molto più semplice di quel che si pensa. Semplicemente tante donne amano la compagnia degli uomini più giovani, se ne innamorano oppure semplicemente preferiscono vivere la loro sessualità insieme ad un uomo giovane. Quel che in passato accadeva solo agli uomini ora avviene anche nel mondo femminile, anche se in questo secondo caso i pregiudizi alcune volte non mancano e l’accettazione da parte della società richiede ancora troppo tempo, mentre la relazione uomo maturo-ragazza giovane viene accettato con più facilità. Ciò è dovuto alla cultura tradizionalista e maschilista che è ancora molto forte in diverse parti del mondo, ma la strada verso la libertà di scelta è decisamente meno in salita rispetto a qualche anno fa.

Una donna che sceglie di stare con un toy boy è una donna che vuole vivere una situazione amorosa con leggerezza e spensieratezza e che ha voglia di lasciarsi andare. Non si tratta di una donna che sceglie di fare da madre al ragazzo, non è una crocerossina, ma una guerriera che ha voglia di lottare e prendersi ciò che desidera.

D’altra parte, c’è bisogno di una donna forte per stare accanto a un ragazzo che sia giovane, bello, sexy, in forma e soprattutto molto richiesto. La competizione è alta, perché spesso ci sono molte giovanissime ragazze al loro seguito. Per stare con un toy boy è necessario essere delle donne toste, coraggiose e che vogliono farsi amare.

Spesso gli uomini di 30 o 40 anni preferiscono stare con donne giovani per una sorta di crisi di mezza età: si vedono invecchiare e desiderano avere accanto qualcuno che accenda il fuoco della passione e della giovinezza. Stessa cosa per quanto riguarda le donne che hanno tutto il diritto di concedersi un ragazzo da amare e che le ami e che sia in grado di portare nella loro vita una nuova freschezza e gioco e voglia di vivere e divertirsi ancora, senza limiti.

I pro e i contro di stare con un Toy Boy

Sicuramente, tra i pro dello scegliere di stare con un Toy Boy vi è l’aspetto fisico. Sono ragazzi oggettivamente belli, giovani e attraenti. Con il loro fisico si distinguono tra la folla, e camminare con loro mano nella mano è motivo di orgoglio e fierezza. Stare a braccetto con un Toy Boy è una vera e propria ventata fresca di autostima.

Un Toy Boy è l’ideale per ritrovare la sicurezza in te stessa che con l’avanzare dell’età hai completamente trascurato. Un bel ragazzo che ti desidera farà volare alta la tua autostima soprattutto se imparerai a lasciarti andare. 

L’unico modo per vivere questa relazione appieno è quello di staccare da tutti i problemi, dalle responsabilità sociali che ti opprimono. Un Toy Boy non vede l’ora di vivere esperienze e sperimentare, ti aiuterà a ritrovare la te stessa di un tempo che non si faceva problemi e che era pronta a vivere pienamente ogni amore.

A volte può succedere che un ragazzo giovane  provi una sorta di soggezione nello stare insieme a una donna matura; potrebbe generarsi anche una sorta di ansia di prestazione questo perché magari di esperienza sessuale il ragazzo potrebbe ancora averne poca, ma l’importante non è essere perfetti, è piuttosto divertirsi insieme e godersi il momento.

Le principali relazioni tipo tra le donne mature ed i “Toy Boy”

I rapporti che possono nascere tra le donne mature ed i “Toy Boy” possono essere di diversi tipi:

  • Solo sessuale: molto comune tra le donne benestanti ed i giovani.
  • Lavorativo- sessuale: ad esempio i rapporti che nascono sui posti di lavoro tra una donna matura che generalmente occupa un ruolo di rilievo ed un collega giovane che è meno qualificato.
  • Amoroso: tipico rapporto in cui i due si impegnano in una relazione stabile.

Intesa sessuale, interessi in comune ed affinità a livello emotivo sono alcuni dei fattori che possono far nascere un rapporto tra una donna matura ed un ragazzo giovane, quindi possiamo affermare che sebbene ci sia ancora qualche pregiudizio in merito, in realtà il fattore età è l’unica caratteristica specifica di queste relazioni, mentre per qualsiasi altro aspetto questi rapporti presentano le stesse peculiarità che si possono osservare nelle coppie tradizionali.

Toy Boy e Opinione sociale 

Se hai appena iniziato una relazione con un ragazzo molto più giovane di te, probabilmente ti sentirai dire di aver trovato un Toy Boy, un giovane che ti faccia divertire e che non si tratta di una relazione seria. Dovresti iniziare a non badare alle voci che ti circondano e che dicono che il tuo è solo un vezzo. Non bisogna mai porre limiti all’amore e, se come donna matura, sei sicura dell’amore che provi, è giusto non dare peso a quello che gli altri pensano.Per diverso tempo questo termine era utilizzato in maniera dispregiativa, per etichettare i ragazzi giovani che sceglievano di frequentare donne molto più grandi di loro, solitamente benestanti. Non solo, il termine veniva usato anche per deridere in un certo senso le donne che facevano questa scelta, atteggiamento frutto soprattutto di una società ancora maschilista. Tuttavia, negli ultimi anni, grazie ad una maggiore apertura mentale ed alle numerose donne famose che hanno deciso di fidanzarsi o sposarsi con uomini più giovani, la figura del “Toy Boy” inizia ad essere sempre più accettata dalla società ed il rapporto donna matura- uomo giovane non fa più scalpore come in precedenza.

Conclusioni

Presta attenzione all’amore. Le donne hanno gli stessi diritti degli uomini di divertirsi ma bisogna saper distinguere tra gioco e amore. Una relazione seria potrebbe rappresentare un ostacolo per il Toy Boy che vuole fare esperienze e divertirsi. L’importante è essere caute e non rimanerci male se le cose non dovessero andare come avevi previsto, non tutti sono pronti e maturi per affrontare una relazione seria come lo sei tu, forse è solo questione di tempo o di persone, l’età non è sempre un fattore determinante, le relazioni sono fatte di persone.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *