Freelancer Guadagnare Online

Siti per lavoro Freelance più famosi

siti per lavoro freelance

Negli ultimi anni, con l’avvento di internet e del lavoro in smart working, sono nate nuove professioni  e nuove opportunità lavorative che ti permettono di lavorare in piena libertà e  autonomia e guadagnare online. I Freelance o liberi professionisti offrono i loro servizi a privati e/ o organizzazioni e in genere possiedono la partita iva.

Sei un libero professionista e vuoi acquisire nuovi clienti? In questo articolo ti parlerò dei migliori siti italiani e stranieri che offrono ai freelance una “vetrina sicura” per farsi conoscere online . Tra questi vi sono:

Freelancer.com  

Questo sito dedicato all’outsourcing, è la piattaforma più grande nel mondo che mette in contatto piccole imprese con liberi professionisti a livello internazionale. Lavora in base a delle aste: in pratica su Freelancer.com un’azienda, un privato, chiunque, carica il proprio annuncio completo di richiesta e di prezzo per l’intero progetto. Dopodiché il freelancer sceglie di presentare la propria disponibilità per quel lavoro accompagnata alla sua tariffa. Il cliente può visionare il profilo del freelance e decidere se affidargli il lavoro. Solitamente, i lavori funzionano se il tuo profilo da freelancer è ricco e professionale e se la tariffa che proponi soddisfa il cliente. Anche se il sito è in inglese, puoi caricare tranquillamente il tuo profilo o i tuoi annunci in italiano.

UpWork.com 

Questa piattaforma è molto simile alla precedente. Puoi offrire servizi di varia natura, dalla scrittura di articoli al web design, dalla traduzione allo sviluppo . Ti basta registrarti e caricare le tue offerte. Anche qui quello che conta è il tuo profilo, che deve essere ottimizzato con tutte le parole giuste e adatte alle tue skill per essere trovato. All’inizio, partirai dal basso, ma in poco tempo arriverai upwork!

Addlance

Stai pur sicuro che chi cerca lavoro su piattaforme come queste, è un cliente pagante. Il funzionamento è simile a Freelancer.com: il cliente descrive il proprio progetto e i freelancer possono scegliere di candidarsi e discutere con il cliente stesso. Non ci sono costi di commissioni o obblighi, alla fine del lavoro è però indispensabile per entrambi lasciare una valutazione del lavoro dell’altro.

Fiverr

 Questo sito ha un funzionamento leggermente diverso: ci sono due modalità per iscriversi, come venditore o come cliente. Il sito è in inglese e bisogna fare attenzione a scrivere i propri annunci in inglese, ma è possibile farsi trovare se si usano le parole giuste. La piattaforma è sicura e premia davvero coloro che lavorano perché offre loro una vetrina internazionale e di valore. Ogni profilo è composto dalle recensioni dei clienti che sono essenziali per la crescita del freelancer, qualsiasi sia l’ambito o il settore. Più si cresce di livello, più fiverr dà la possibilità di personalizzare le trattative. Con fiverr i guadagni sono sicuri e reali. Vuoi lavorare su Fiverr? Clicca qui per maggiori informazioni.

Melascrivi  

E’ dedicato agli scrittori e a coloro che hanno bisogno di contenuti SEO oriented, come schede prodotto per e-commerce o post di blog ben scritti. Si tratta di un sito italiano e mette in contatto gli editori con gli scrittori. Basterà iscriversi e prenotare uno degli articoli commissionati dagli editori. Ci sono vari livelli di scrittura e in genere si parte dal basso. Dopodiché si avranno 48 ore per completare l’articolo e mandarlo in revisione. Melascrivi controllerà il plagio e la correttezza delle informazioni prima di cedere il lavoro al cliente.

Twango

 Se sei alla ricerca di una piattaforma simile alle altre ma facile da usare, veloce e immediata, Twango è quella perfetta perché ha una interfaccia grafica semplice e immediata. Facile da usare e totalmente gratuita. Le agenzie e i freelancer iscritti ricevono i dettagli del progetto proposto e decidono di fare la loro offerta. Dopodiché, il cliente controlla i profili, confronta i prezzi e assume chi preferisce. Semplice e garantito.

Guru

I freelancer non sono difficili da trovare, sono davvero in tanti quelli che hanno scelto di lavorare online e di proporre le proprie professionalità tramite siti come questi. Guru garantisce di trovare veri professionisti di ogni settore, anche ingegneria, business e finanza, marketing e molto altro. Ogni freelancer su Guru è infatti verificato e garantito. Al cliente basta postare il proprio progetto e attendere che il professionista faccia la sua offerta. Il gioco è fatto.

Leggi anche Lavori da fare online che ti fanno guadagnare davvero

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *