numeri 899 guadagnare
Guadagnare Online

Guadagnare con i numeri 899 è possibile?

Come si guadagna con i numeri 899

I numeri 899 non sono altro che delle linee telefoniche a pagamento che possono avere diverse tariffe a seconda del servizio offerto. Come e quanto è possibile guadagnare da questi numeri telefonici?

Si tratta di un buon modo per arrotondare, un modo consolidato ormai da molto tempo. Chiamando questi numeri si può usufruire di diversi servizi, dalla cartomanzia ai sondaggi, dai pronostici sportivi alle linee amiche, dai servizi di assistenza ai clienti a quelli metereologici e molto altro ancora.

Per aprire una linea 899 e iniziare a guadagnare basta poco: un telefono, una partita iva e il documento di identità. Vediamo nel dettaglio come si guadagna con i numeri 899 in questa breve guida.

Contenuto Articolo

Cosa sono i numeri 899

Si definiscono come “numeri” dal valore aggiunto e si possono affiancare ad altri prefissi come 895 e 199. In pratica permettono di guadagnare ricevendo telefonate dagli utenti che sono disposti a pagare una tariffazione abbastanza elevata ( si paga sia la chiamata che il sovraprezzo) per ricevere dei servizi che reputano importanti.

Si tratta di un business di successo che garantisce un guadagno assicurato sia ai gestori delle linee telefoniche, sia al gestore del servizio ( cartomanzia, linea amica ecc). 

Il prezzo della tariffazione al minuto parte spesso dai 0,30 cent al minuto, ma può anche raggiungere i 2,50 € al minuto con tariffe intermedie anche di 0,80 cent etc. A scegliere il prezzo è naturalmente chi offre il servizio e vende le sue competenze al cliente. Il guadagno dipende essenzialmente dalle popolarità del servizio svolto, dalla competenza e dalla pubblicità.

Leggi anche Lavori che ti fanno guadagnare davvero, una guida pratica

Come si attiva un numero 899

Non è necessario possedere particolari conoscenze informatiche per attivare una linea 899 e in generale possono essere attivati da chiunque abbia una società o partita iva, necessaria all’emissione delle fatture mensili per incassare i guadagni. Le società più conosciute che offrono l’attivazione ai servizi 899 sono Goldline , Premium 899Numero 895 ( per professionisti e aziende).

Costi, attivazione, permessi

Un centro servizi di linea amica, cartomanzia, pronostici, consulenze e quant’altro, non hanno bisogno di particolari autorizzazione o permessi per essere emessi. Molte società permettono di attivare una linea 899 in maniera del tutto gratuita o con dei costi irrisori di apertura. Inoltre, permettono di gestire le chiamate, controllare il flusso e avere dei registri puntuali nei pannelli di controllo personali.

Il gestore telefonico, trattiene una parte dei guadagni ricavati dal servizio offerto e un’altra parte viene trattenuta dalla ditta della linea 899

Alcune società, invece di trattenere una percentuale si fanno pagare attraverso un canone fisso mensile che include diversi servizi, come l’informativa preregistrata che avvisa i clienti che stanno per interagire con un numero a pagamento e l’inoltro chiamate. Le società con cui attivare una linea 899 sono diverse e si possono scegliere in base alle agevolazioni o alle tariffe che offrono.

Se invece di attivare autonomamente una linea 899 quello che si vuole fare è semplicemente essere un’operatrice, ci si deve appoggiare a qualcuno che possiede già una linea. Una operatrice lavorerà come collaboratrice subordinata, rispondendo alle chiamate e percependo un salario.

Pubblicità e sponsorizzazione

numeri 899 guadagnareChi attiva una linea 899 dovrà invece investire molto tempo e impegno nell’intercettazione del pubblico e quindi nella sponsorizzazione. Si tratta di un lavoro vero e proprio e di un investimento non indifferente. Quando però si sarà riusciti a raggiungere molto pubblico grazie a una buona pubblicità, si potranno assumere operatori che possano rispondere alle chiamate e avere sempre più guadagno.

Guadagnare con 899, prezzi e tariffe

Le linee telefoniche a valore aggiunto permettono di guadagnare attraverso tariffe a tempo oppure flat, in cui il costo della chiamata è fisso e non dipende dalla durata. Ognuno può scegliere autonomamente le tariffe e vanno dimensionate a seconda del servizio offerto, se live o pre-registrato, come ad esempio un breve oroscopo giornaliero.

La tariffa flat è sicuramente la più conveniente perché permette di avere un introito anche se il cliente resta poco tempo al telefono. Per ottenere dei validi guadagni da questa tariffa l’obiettivo è quello di aumentare il quantitativo di chiamate ricevute giornalmente.

Se il servizio offerto tende a mantenere il cliente al telefono per lungo tempo, come ad esempio una linea amica o una consulenza, allora la tariffa a tempo è l’ideale.

Leggi anche Chi sono le Cam Girl, Domande e Risposte

I contro dei numeri 899

È importante tenere presente che la maggior parte delle chiamate proviene da cellulare e che quindi i guadagni si abbassano notevolmente per via dei gestori telefonici che trattengono una parte maggiore delle entrate.

Ogni cliente che chiama ascolta inizialmente una informativa gratuita su tutti i prezzi che andrà a versare compresi di IVA e molti clienti abbandonano proprio in questa prima fase. L’informativa va inoltre inserita in ogni pubblicità prodotta e ciò influisce notevolmente sui possibili guadagni.

Le possibilità di avere un buon introito con i numeri 899 dipende dalla persona e dall’impegno che mette nel suo lavoro professionale e non c’è una regola unica, come in ogni cosa, l’impegno e la costanza è la chiave di volta indispensabile.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *