Freelancer Guadagnare Online

Lavori da Fare Online che ti fanno guadagnare DAVVERO, una guida pratica

offerte di lavoro smart working

Nell’era di internet abbiamo abbandonato definitivamente la vecchia concezione di lavoro. Oggi il lavoro è trasversale e si rinnova continuamente, non esiste più il concetto di lavoro fisso e di sicurezza, per questo ci siamo dovuti reinventare.  Vi sono molte offerte di lavoro in smart working ma sono pochi quelli che fanno guadagnare realmente e soprattutto senza bisogno di investire soldi.

Oggi è possibile guadagnare online, non solo facilmente, ma anche più comodamente da casa e ovunque ci si trovi. Internet e la rivoluzione tecnologica hanno raggiunto tutti gli ambienti e i settori della vita quotidiana, e questo permette alle persone di aggiornare la propria professione e trasferirla nell’online e di svolgerla in qualsiasi luogo, a volte anche in maniera passiva.

Se tutto questo ti sembra nuovo o non credi che sia possibile, lo smart working è l’ultima frontiera di lavoro che ti permette di guadagnare soldi reali. 

Molti studenti si dedicano allo smart working in quanto riescono a conciliare lo studio e il lavoro grazie agli orari flessibili e riescono ad arrotondare ed ottenere a fine mese uno stipendio più o meno consistente. 

Di seguito vedremo quali sono le professioni che si svolgono prevalentemente online e quali siti permettono di avere guadagni sicuri e reali, e cosa fare per iniziare a lavorare su internet.

Lavori online che permettono di guadagnare davvero

La trasformazione tecnologica e l’avvento di internet hanno creato delle professioni totalmente nuove e iper-specializzate. Molte di queste sono legate al marketing e alla vendita di prodotti o servizi tramite il 

web, altre ancora sono invece dedicate ai Social Media e alla costruzione di una brand identity online di aziende già esistenti. Ogni giorno nascono milioni di start-up e aziende che offrono servizi solo online. Tra le nuove professioni nate proprio grazie al digitale ci sono:


Social Media Manager 

Si tratta di una figura trasversale che si occupa della gestione delle pagine Social delle grandi aziende e non solo. Un Social Media Manager di alto livello guadagna anche fino a 35000 euro annui e spesso lavora in un team di professionisti

 

Blogger

Fare blogging è un altro modo di guadagnare online ma questa volta attraverso la scrittura. Grandi imprenditrici come Chiara Ferragni hanno iniziato così, aprendo un loro blog con contenuti costanti e di valore che potessero interessare e intercettare un pubblico specifico, di nicchia. Probabilmente guadagnare facendo blogging non è immediato ma si basa molto sulle proprie competenze e sulle capacità di ognuno di fare Networking con altri blogger.

Influencer

Per diventare Influencer è necessario avere un buon seguito di persone. Tendenzialmente, un Influencer è una persona in grado di influenzare le scelte di acquisto degli utenti. Sembra una cosa da poco, ma non è così. Oggi gli influencer sono essenziali per le grandi e le piccole aziende che si vogliono aprire la strada online. Un influencer è una persona che possiede l’autorevolezza ed è esperta di un determinato argomento sul quale produce contenuti di vario genere: video, post, foto, audio, etc.

 

Affiliato

Fare affiliazione consiste nel far promuovere i prodotti o i servizi dell’azienda ai cosiddetti “affiliati” in cambio di una commissione. L’affiliazione mette in risalto i prodotti o servizi facendoli conoscere a potenziali nuovi clienti tramite la voce dell’affiliato. Spesso le aziende usano l’affiliazione per fare lead generation e sono veramente molti gli euro investiti dalle aziende in questo settore del marketing. In genere, all’azienda conviene in quanto una volta scelto un affiliato non devono preoccuparsi di nulla e dedicarsi ad altre attività.

Copywriting

Una professione che è stata in grado più di tutte di reinventarsi al meglio online è quella del copywriter. L’attività si basa principalmente sullo scrivere dei testi pubblicitari con lo scopo di attirare l’attenzione del target di riferimento. Le caratteristiche di un copywriter sono la padronanza della scrittura, la creatività e una buona conoscenza del marketing, in special modo della SEO. L’obiettivo di un buon copy è di usare le parole adeguate a far sì che i motori di ricerca come Google indicizzino i loro contenuti. Si tratta di un lavoro di scrittura creativa finalizzata alla vendita. 

WebCam Girl 

La professione di Cam Girl nell’ultimo anno, a causa della crisi economica e anche ai guadagni elevati in poco tempo, è abbastanza richiesta da donne e ragazze, ma anche da uomini ( camboy) che iscrivendosi ad alcuni siti di camming per adulti , guadagnano videochattando con gli utenti ma anche vendendo le foto, video e indumenti. E’ un lavoro legale in Italia? Si pagano le tasse? Clicca qui per saperne di più sulla professione di ragazza in Cam e sugli aspetti fiscali e legali.
 

I Siti per Freelancer più famosi

Queste professioni sono nuove nel panorama del lavoro, si possono svolgere online e da casa e permettono di guadagnare soldi reali. Per essere trovati e avere nuovi clienti, ci sono molti siti dedicati ai freelancer online che offrono una vetrina sicura. Tra questi vi sono:

Freelancer.com  

Questo sito dedicato all’outsourcing, è la piattaforma più grande nel mondo che mette in contatto piccole imprese con liberi professionisti a livello internazionale. Lavora in base a delle aste: in pratica su Freelancer.com un’azienda, un privato, chiunque, carica il proprio annuncio completo di richiesta e di prezzo per l’intero progetto. Dopodiché il freelancer sceglie di presentare la propria disponibilità per quel lavoro accompagnata alla sua tariffa. Il cliente può visionare il profilo del freelancer e decidere se affidargli il lavoro. Solitamente, i lavori funzionano se il tuo profilo da freelancer è ricco e professionale e se la tariffa che proponi soddisfa il cliente. Anche se il sito è in inglese, puoi caricare tranquillamente il tuo profilo o i tuoi annunci in italiano.

UpWork.com 

Questa piattaforma è molto simile alla precedente. Puoi offrire servizi di varia natura, dalla scrittura di articoli al web design, dalla traduzione allo sviluppo . Ti basta registrarti e caricare le tue offerte. Anche qui quello che conta è il tuo profilo, che deve essere ottimizzato con tutte le parole giuste e adatte alle tue skill per essere trovato. All’inizio, partirai dal basso, ma in poco tempo arriverai upwork!

Addlance

Stai pur sicuro che chi cerca lavoro su piattaforme come queste, è un cliente pagante. Il funzionamento è simile a Freelancer.com: il cliente descrive il proprio progetto e i freelancer possono scegliere di candidarsi e discutere con il cliente stesso. Non ci sono costi di commissioni o obblighi, alla fine del lavoro è però indispensabile per entrambi lasciare una valutazione del lavoro dell’altro.

Fiverr

 Questo sito ha un funzionamento leggermente diverso: ci sono due modalità per iscriversi, come venditore o come cliente. Il sito è in inglese e bisogna fare attenzione a scrivere i propri annunci in inglese, ma è possibile farsi trovare se si usano le parole giuste. La piattaforma è sicura e premia davvero coloro che lavorano perché offre loro una vetrina internazionale e di valore. Ogni profilo è composto dalle recensioni dei clienti che sono essenziali per la crescita del freelancer, qualsiasi sia l’ambito o il settore. Più si cresce di livello, più fiverr dà la possibilità di personalizzare le trattative. Con fiverr i guadagni sono sicuri e reali. Vuoi lavorare su Fiverr? Clicca qui per maggiori informazioni.

Melascrivi 

è dedicato agli scrittori e a coloro che hanno bisogno di contenuti SEO oriented, come schede prodotto per e-commerce o post di blog ben scritti. Si tratta di un sito italiano e mette in contatto gli editori con gli scrittori. Basterà iscriversi e prenotare uno degli articoli commissionati dagli editori. Ci sono vari livelli di scrittura e in genere si parte dal basso. Dopodiché si avranno 48 ore per completare l’articolo e mandarlo in revisione. Melascrivi controllerà il plagio e la correttezza delle informazioni prima di cedere il lavoro al cliente.

Twango

 Se sei alla ricerca di una piattaforma simile alle altre ma facile da usare, veloce e immediata, Twango è quella perfetta perché ha una interfaccia grafica semplice e immediata. Facile da usare e totalmente gratuita. Le agenzie e i freelancer iscritti ricevono i dettagli del progetto proposto e decidono di fare la loro offerta. Dopodiché, il cliente controlla i profili, confronta i prezzi e assume chi preferisce. Semplice e garantito.

Guru

I freelancer non sono difficili da trovare, sono davvero in tanti quelli che hanno scelto di lavorare online e di proporre le proprie professionalità tramite siti come questi. Guru garantisce di trovare veri professionisti di ogni settore, anche ingegneria, business e finanza, marketing e molto altro. Ogni freelancer su Guru è infatti verificato e garantito. Al cliente basta postare il proprio progetto e attendere che il professionista faccia la sua offerta. Il gioco è fatto.

 

offerte di lavoro smart working

offerte di lavoro smart working

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *