offerte di lavoro smart working
Nell’era di internet abbiamo abbandonato definitivamente la vecchia concezione di lavoro. Oggi il lavoro è trasversale e si rinnova continuamente, non esiste più il concetto di lavoro fisso e di sicurezza, per questo ci siamo dovuti reinventare. Vi sono molte offerte di lavoro in smart working ma sono pochi quelli che fanno guadagnare realmente e soprattutto senza bisogno di investire soldi.
Se tutto questo ti sembra nuovo o non credi che sia possibile, lo smart working è l’ultima frontiera di lavoro che ti permette di guadagnare soldi reali.
Molti studenti si dedicano allo smart working in quanto riescono a conciliare lo studio e il lavoro grazie agli orari flessibili e riescono ad arrotondare ed ottenere a fine mese uno stipendio più o meno consistente.
Di seguito vedremo quali sono le professioni che si svolgono prevalentemente online e quali siti permettono di avere guadagni sicuri e reali, e cosa fare per iniziare a lavorare su internet.
Lavori online che permettono di guadagnare davvero
La trasformazione tecnologica e l’avvento di internet hanno creato delle professioni totalmente nuove e iper-specializzate. Molte di queste sono legate al marketing e alla vendita di prodotti o servizi tramite il web, altre ancora sono invece dedicate ai Social Media e alla costruzione di una brand identity online di aziende già esistenti. Ogni giorno nascono milioni di start-up e aziende che offrono servizi solo online.
Tra le nuove professioni nate proprio grazie al digitale ci sono:
Blogger
Fare blogging è un altro modo di guadagnare online ma questa volta attraverso la scrittura. Grandi imprenditrici come Chiara Ferragni hanno iniziato così, aprendo un loro blog con contenuti costanti e di valore che potessero interessare e intercettare un pubblico specifico, di nicchia. Probabilmente guadagnare facendo blogging non è immediato ma si basa molto sulle proprie competenze e sulle capacità di ognuno di fare Networking con altri blogger.
Social Media Manager
Si tratta di una figura trasversale che si occupa della gestione delle pagine Social delle grandi aziende e non solo. Un Social Media Manager di alto livello guadagna anche fino a 35000 euro annui e spesso lavora in un team di professionisti
Influencer
Per diventare Influencer è necessario avere un buon seguito di persone. Tendenzialmente, un Influencer è una persona in grado di influenzare le scelte di acquisto degli utenti. Sembra una cosa da poco, ma non è così. Oggi gli influencer sono essenziali per le grandi e le piccole aziende che si vogliono aprire la strada online. Un influencer è una persona che possiede l’autorevolezza ed è esperta di un determinato argomento sul quale produce contenuti di vario genere: video, post, foto, audio, etc.
Affiliato
Fare affiliazione consiste nel far promuovere i prodotti o i servizi dell’azienda ai cosiddetti “affiliati” in cambio di una commissione. L’affiliazione mette in risalto i prodotti o servizi facendoli conoscere a potenziali nuovi clienti tramite la voce dell’affiliato. Spesso le aziende usano l’affiliazione per fare lead generation e sono veramente molti gli euro investiti dalle aziende in questo settore del marketing. In genere, all’azienda conviene in quanto una volta scelto un affiliato non devono preoccuparsi di nulla e dedicarsi ad altre attività.
Copywriting
Una professione che è stata in grado più di tutte di reinventarsi al meglio online è quella del copywriter. L’attività si basa principalmente sullo scrivere dei testi pubblicitari con lo scopo di attirare l’attenzione del target di riferimento. Le caratteristiche di un copywriter sono la padronanza della scrittura, la creatività e una buona conoscenza del marketing, in special modo della SEO. L’obiettivo di un buon copy è di usare le parole adeguate a far sì che i motori di ricerca come Google indicizzino i loro contenuti. Si tratta di un lavoro di scrittura creativa finalizzata alla vendita.
Cam Girl
Conclusioni
Oggi è possibile guadagnare online, non solo facilmente, ma anche più comodamente da casa e ovunque ci si trovi. Internet e la rivoluzione tecnologica hanno raggiunto tutti gli ambienti e i settori della vita quotidiana, e questo permette alle persone di aggiornare la propria professione e trasferirla nell’online e di svolgerla in qualsiasi luogo, a volte anche in maniera passiva.
Vuoi conoscere i siti che ti permettono di fare conoscere le tue abilità (scrittore, esperto seo, ghostwriter, social media manager, vocalist, videomaker) e guadagnare come freelancer ? Leggi l’articolo Siti per Freelance più famosi
offerte di lavoro in smart working
offerte di lavoro smart working
offerte di lavoro smart working
offerte di lavoro smart working
offerte di lavoro smart working
offerte di lavoro smart working