guadagnare con fiverr
Freelancer Guadagnare Online

Come guadagnare online con Fiverr

Sei un freelance, uno scrittore, un esperto di grafica, un videomaker, un consulente, un creatore di loghi, un esperto di marketing e seo? Se si, puoi offrire i tuoi servizi su Fiver, clicca qui e iniziare a guadagnare sin da subito

In questi ultimi anni, sempre più persone hanno cominciato a lavorare e guadagnare  online. Si tratta di una soluzione che sicuramente comoda, perché permette di guadagnare stando tranquillamente a casa.

 Per trovare lavoro online ci sono molti siti dedicati, uno di questi è Fiverr. In questo articolo vedremo come funziona, cosa puoi vendere, i pro e i contro del servizio di freelancer.

Come funziona e quanto si può guadagnare su Fiverr?

Fiverr è tra i siti per lavori freelance più famoso al mondo, e viene definito come “l’Amazon dei freelance”. Il funzionamento di Fiverr, infatti, non è diverso da quello di Amazon: chi ha bisogno di qualcosa va su Fiverr e lo inserisce nella barra di ricerca. L’unica differenza è che in questo caso non si ricercano oggetti, ma servizi.
 

Cosa puoi vendere su Fiverr?

Su Fiverr puoi vendere le tue capacità e competenze attraverso le cosiddette gig. Una gig è il servizio che tu vendi, tra decine e decine di categorie. Le principali sono:

  • Graphic Design, 
  • Digital Marketing, 
  • Scrittura e traduzione, 
  • Video e animazione, 
  • Musica e Audio, 
  • Programmazione e Tech, 
  • Business, Lifestyle e Industrie.

Come vedi ce n’è davvero per tutti i gusti. Se sei un graphic designer potresti creare una gig per la creazione di loghi o l’impaginazione di un volantino. Se invece possiedi una conoscenza ottima di una lingua straniera potresti creare un gig per tradurre testi in italiano. Ma ci sono anche categorie più “inusuali”, per esempio se hai una voce bella potresti proporti per fare voice over (quindi leggere ad alta voce un testo che poi verrà montato in un video), oppure delle lezioni di cucina. Insomma, su Fiverr c’è veramente di tutto!

Ad es molti blogger e freelance cercano dei copywriter per scrivere gli articoli sui loro siti e blog. Se tu sei un bravo scrittore, puoi offrire un servizio di scrittura articoli: guadagnerai in base al numero di parole dell’articolo redatto; in genere per un articolo di 300 parole guadagnerai minimo 5 dollari: guadagnerai inoltre grazie alle mance che ti rilasceranno gli utenti per ringraziarti del lavoro svolto. Il minimo valore della macia offerta è di 5 dollari fino a 8, 15 dollari o anche di più, dipende dalla generosità dell’acquirente del servizio offerto. 

Pro e contro di Fiverr?

Fiverr è una piattaforma con moltissimi utenti che cercano freelance che lavorino per loro, però ci sono dei piccoli contro. Il primo riguarda il numero di gig già presenti, per cui diventa difficile riuscire a farsi trovare tra la massa. Si può ovviare a questo problema offrendo inizialmente un costo inferiore, per cominciare a creare un giro di recensioni positive. La soluzione ideale sarebbe trovare un servizio in cui riesci particolarmente bene o per cui c’è poca concorrenza su Fiverr.

Quanto si può guadagnare con Fiverr?

Beh… dipende! Il minimo che si può guadagnare è 5$ per gig, ma il vero trucco per avere successo su Fiverr è vedere cosa offre la competizione, creare una gig in cui offri lo stesso ma a un prezzo leggermente inferiore, ma impegnandoti per offrire un servizio di qualità. In questo modo si creerà un circolo positivo di recensioni che darà successo alla tua gig! 

Sei un freelance o un blogger e hai bisogno di un professionista per la creazione di un logo? Hai bisogno di un traduttore, di un copywriter clicca qui e trova il professionista che fa per te. 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *