Guadagnare Online

Only Fans, come funziona e quanto si guadagna

Ti piacerebbe guadagnare da casa grazie ad un semplice social network? Oggi ti parlerò di Only Fans, una piattaforma che permette a molte persone di guadagnare cifre abbastanza elevate . Ma come funziona Only fans?

Se pensate che OnlyFans sia solo un’app per il porno, vi sbagliate di grosso. Stiamo parlando infatti di una piattaforma dedicata all’intrattenimento di tutti i tipi, dallo spettacolo, al fitness, alla cucina ai contenuti hot; puoi stirare, ballare, truccarsi, fare sport, cucinare, chiacchierare. Only Fans funziona davvero bene, e per questo ha iniziato a raccogliere l’appoggio di molti personaggi dello spettacolo che riescono a monetizzare ulteriormente.

A differenza di Instagram o Twitter, su Only Fans gli utenti ti pagano per vedere i contenuti  più esclusivi.

Vediamo come funziona e quanto si guadagna dalla piattaforma più discussa dell’ultimo periodo e scopriremo quali sono i personaggi da seguire e cosa non perdersi assolutamente.

Contenuto Articolo

Come funziona Only Fans

Only Fans funziona nell’interfaccia come un qualsiasi social network, in particolare ricorda molto Twitter, ma l’accesso è esclusivamente riservato agli abbonati

In pratica, l’abbonamento viene versato sul conto dei content creators (le persone che intrattengono gli utenti con le loro performance, video ecc) che si scelgono di seguire. Il meccanismo che rende Only Fans così interessante risiede nel fatto che ogni contenuto è completamente privo di censure, e quindi è molto facile trovare su Only Fans foto di nudo, video osé e altro tipo di intrattenimento sexy.

Non è solo questo il motivo della sua fortuna. Only Fans è ricco di contenuti esclusivi che riguardano varie tematiche e che solo chi è iscritto ai canali può vedere, dalla cucina alle news (con l’esperimento messo in atto dalla piattaforma di notizie Vice).

 Il prezzo per l’accesso ai contenuti, ai video e foto,  lo sceglie il creatore stesso. 

Leggi anche Il mondo delle Cam Girl, guadagnare con le videochat

Come guadagnare su Only Fans

Con la sua formula, Only Fans permette di guadagnare una cifra considerevole se si presta attenzione ai contenuti, se si pubblica con costanza e se si intercetta il pubblico giusto.  Più i follower sono disposti a pagare, più si guadagna.

Per iscriversi è necessario procedere con i propri dati personali, e-mail e password, dopodiché basterà confermare di avere 18 anni.

Una volta effettuata l’iscrizione, andando nel profilo personale troverete la voce Prezzo di abbonamento e aggiungere il conto bancario o le informazioni di pagamento. Si comincia a guadagnare da subito, ma la popolarità è quella che ti permette di trovare maggior possibilità di fare introiti considerevoli. Da tenere presente che Only Fans trattiene su ogni singolo abbonamento il 20% del totale. Su Only Fans è possibile ricevere delle richieste di contenuti da sbloccare in privato, e chi è interessato paga la cifra da te stabilita per potervi accedere.

Perché scegliere Only Fans

Il social senza censure Only Fans è un portale che ha saputo aggiornarsi e adattarsi alle esigenze del pubblico, rendendo i contenuti altamente esclusivi per le persone interessate ad accedere a un mondo di divertimento, intrattenimento sexy, foto e video e tante altre realtà dedicate agli abbonati.

Il funzionamento di Only Fans è piuttosto facile e chiaro. Ed è vero che ci sono ragazze/i che arrivano a guadagnare cifre niente male per aver postato i loro contenuti sulla piattaforma. Quello che conta però è riuscire a curare il proprio profilo e creare delle esperienze interessanti in modo da intrigare e incuriosire gli utenti.  Quello che porta gli utenti ad abbonarsi è una sorta di affezione al personaggio, oltre che a un interesse fisico.

Only Fans tiene molto alla sicurezza dei suoi iscritti, è infatti impossibile scaricare un video o registrare lo schermo, anche se è importante sapere che il contenuto non può essere del tutto protetto e che potrebbe essere estratto e fatto girare. La consapevolezza è sempre la cosa più importante quando si cerca il guadagno tramite contenuti sexy.

Leggi anche Cam Girl, Consigli, Guadagni e Rischi 

Conclusioni

OnlyFans ha spopolato proprio per la sua promessa di far guadagnare molti soldi facilmente, e in alcuni casi è stato così ma si trattava di personaggi già abbastanza famosi e seguiti i cui follower erano disposti a spendere dei soldi per avere accesso a contenuti esclusivi. Lo stile “club privato” di OnlyFans è anche molto allettante, ma è pur vero che per iniziare a guadagnare e ottenere molti abbonati è necessario sapersi pubblicizzare, magari anche su altre piattaforme social. Ogni creatore è libero di scegliere il prezzo dell’abbonamento al suo profilo e di caricare i contenuti che desidera ma è importante farsi conoscere anche in altri modi e pubblicizzare il proprio profilo premium su altre piattaforme.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *