siti incontri
Incontri Relazioni/Coppia

Tinder, l’app per conoscere nuove persone online

La tecnologia è un buon strumento per conoscere nuove persone. In circolazione ci sono molte chat, ma Tinder è sicuramente l’app di dating più famosa e utilizzata in Italia. In questo articolo vedremo come funziona Tinder e come fare nuove conoscenze online.

Contenuti

Come funziona Tinder?

Tindersi basa su un meccanismo molto particolare, che l’ha resa molto famosa. Aprendo l’app vedrai un profilo alla volta, e potrai vedere le foto caricate, la descrizione, nome, età e distanza da te. A questo punto dovrai dire se quel profilo ti piace o meno, premendo sull’icona del cuore o della X.

Se anche metti il like, però, non potrai chattare subito, ma dovrai aspettare che anche l’altra persona metta il like.

A questo punto arriva quello che in gergo si chiama match, che ti permetterà di chattare con quella persona. Fondamentalmente puoi chattare solo se entrambi vi piacete!

Non sempre vuol dire che dall’altra parte ci siano persone un sincero interesse, ma sicuramente è un primo filtro per conoscere persone interessanti.

Come fare un profilo su Tinder?

Per iniziare a utilizzare Tinder basta andare sul proprio store di apps (è disponibile sia per iPhone sia per Android) e scaricarla. Una volta aperta potrai creare il tuo account. Se vuoi è possibile loggarti con il tuo account Facebook: è totalmente sicuro. Questa funzionalità ti permette di poter caricare le stesse foto che hai su Facebook, in modo da non dover stare a cercare nell’archivio le tue foto preferite. Inoltre, verrà importato il tuo nome, l’età e alcune informazioni sul lavoro o sulla scuola (se le hai inserite).

In ogni caso, facendo il login con Facebook la tua privacy è totalmente garantita: sei tu a decidere se far vedere o meno, per esempio, dove hai frequentato le scuole. Inoltre, non apparirà nessun messaggio sulla tua bacheca dicendo che stai utilizzando Tinder.

Puoi anche collegare Spotify e Instagram, per raccontare meglio che tipo di persona sei.

Tinder è gratis?

Negli ultimi anni Tinder ha introdotto delle funzionalità premium, ma le funzionalità base sono sempre disponibili. Nella versione base hai un numero limitato di like che puoi mettere a ogni profilo. Con le versioni premium, invece, hai numero illimitato di like, possibilità di tornare indietro se dovessi mettere un no per sbaglio, oltre alla possibilità di vedere chi ha messo mi piace a te.

Per cominciare a conoscere persone su Tinder la versione gratis è più che sufficiente, e ti permette di cominciare a chattare in soli pochi tap.

 

tinder, app di incontri

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *