come capire se mi ama
Relazioni/Coppia

16 segnali per capire se ti ama o se ti usa per sesso

Ti stai frequentando con un ragazzo, ti accorgi di pensarlo spesso e e credi di esserti innamorata di lui. Ma più cresce il sentimento, più ti assale un dubbio: ” potrebbe anche lui innamorarsi di me o mi usa solo per motivi sessuali?

 Essere chimicamente compatibili  e fare un buon sesso non è affatto scontato, soprattutto  trovare una persona con cui si crei ogni volta quell’atmosfera calda e passionale che contraddistingue due amanti focosi. 

A volte può capitare che all’inizio il rapporto si basi soltanto sul sesso : ‘è una situazione estremamente naturale, poichè ancora vi è il del desiderio della scoperta dell’altro, vi è la novità del rapporto, l’adrenalina della passione raggiunge i massimi livelli. Spesso un rapporto inizialmente basato solo sul sesso può evolvere in una vera e propria storia d’amore ma può anche succedere il contrario. 

Come capire cosa vuole da te l’altra persona? Come capire se da te vuole solo sesso o se mi vuole bene e potrebbe anche innamorarsi di me? 

Se dopo il primo periodo di frequentazione, (circa uno, due mesi) lui ti invia i seguenti segnali, puoi capire se lui ha per te dei sentimenti oppure solo attrazione fisica:

16 Segnali per capire se lui ti usa soltanto per fare del sesso:

  1.  Passate del tempo insieme (fare shopping, vedere un film..) Se lui ti cerca e per fare cose assieme che non siano solo passare ore focose in camera da letto, è probabile che sta provando dei sentimenti genuini nei tuoi confronti.
  2. Ti presenta ai suoi amici ? 
  3. Ti ha aggiunto al suo profilo facebook  ufficiale? A volte gli uomini usano un doppio profilo, uno principale dove lui condivide le foto della sua vita quotidiana, le amicizie, i suoi pensieri, un secondo profilo che usa  soltanto per rimorchiare. Ti accorgi di ciò se lui ha soltanto amicizie femminili, se pubblica raramente dei post e delle sue foto in presenza di amici.  Se ti ha aggiunto al tuo profilo ufficiale, questo è un segno molto positivo, vuol dire che non ha niente da nascondere. 
  4. Si confida con te? 
  5. Ti fa dei regali romantici? Da questa domanda puoi capire molto se lui ti vuole bene o ti ama o ti usa per sesso. In quest’ultimo caso non ti farà mai regali, oppure si limiterà a regalarti degli oggetti puramente sessuali (calze autoreggenti, completi sexy).  Al contrario, chi ti ama ti riempie di regali romantici (una lettera romantica, una rosa). Fai attenzione, non regali costosi ma romantici!  Spesso mi sento dire dalle amiche: ” lui per il compleanno non mi ha regalato niente perchè non lavora e non può permetterselo” . Mi dispiace dirtelo ma non è cosi, un uomo innamorato (anche se non ha un euro), si impegna a donarti qualunque cosa di romantico, anche un mazzo di fiori raccolto per strada o una lettera d’amore scritta da lui. 
  6. Passa del tempo al telefono con te? Se ti cerca anche soltanto per sapere come stai e come va la tua vita è un buon segnale.
  7. Ti da il buongiorno e la buonanotte? Vuol dire che ti pensa appena si sveglia e prima di coricarsi, è un ottimo indizio. 
  8. Guarda le donne in tua presenza? Guardare le donne, soprattutto quelle sexy e appariscenti, è normale ma se il suo sguardo è insistente e soprattutto se lui guarda una donna e glielo fa notare, allora c’è qualcosa che non va…
  9. Dopo aver fatto l’amore va via subito? Ti abbraccia o si alza a fumare una sigaretta o , ancor peggio, si riveste subito dicendo che è stanco e che l’indomani deve alzarsi presto? In questo caso, allontanalo subito, probabilmemte la sua intenzione è di avere una trombamica ma non una fidanzata.
  10. Ti bacia spesso anche dopo averlo fatto?
  11. Parla di un futuro insieme a te?
  12. Si interessa al tuo stato d’animo?
  13. Ti riempie di complimenti soltanto per l’aspetto fisico o anche per il tuo carattere? I vostri discorsi sono soltanto basati sul sesso o parlate anche di altro? 
  14. A letto è sbrigativo? Ti bacia? Si limita a farsi fare praticare un rapporto orale?
  15. E’ sfuggente e misterioso? Mette ad es il silenzioso sul telefono mentre state insieme. Potrebbe sentirsi con altre donne.
  16. Dormite insieme?  Se lui ti invita a dormire da lui è un segnale molto positivo, probabilmente è molto preso anche sentimentalmente. 

Anche in questo caso è bene basarsi sulle azioni, non sulle parole. Ti cerca solo quando ha bisogno lui? E quando vi vedere fate solo sesso e mai niente di più? Allora è quasi certo che lui voglia solo sesso, e niente di più.

E’ importante capire se lui ti sta usando o se si sta innamorando, osservando la sua comunicazione non verbale. Ho trovato questo video su you tube, potrebbe esserti utile per chiarire i tuoi dubbi.

In conclusione, la differenza tra amare e voler bene è molto sottile, mentre è più facile capire se l’altro vuole solo sesso, ma in ogni caso è impossibile leggere la mente dell’altra persona. Per questo motivo la comunicazione è sempre il mezzo migliore per capire qual è la situazione, e vedere se vogliamo stare in questa condizione o meno.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *