Adulti Erotismo Seduzione

Cibi afrodisiaci per uomini e donne, funzionano?

Virginia Wolf sosteneva che 

“Non si può amare se non si ha mangiato bene” 

e se teniamo conto anche delle testimonianze lasciate dai grandi seduttori del passato come Cleopatra o Casanova sembra che ci siano determinati cibi afrodisiaci per uomini e donne che possono stimolare il desiderio sessuale e migliorare le prestazioni in maniera abbastanza considerevole. Non solo, anche la scienza ha confermato che ci sono determinati alimenti che hanno caratteristiche afrodisiache, quindi vediamo quali sono gli alimenti più potenti da questo punto di vista.

Il miele: l’alimento afrodisiaco più efficace per lui e per lei

Se dovessimo fare una classifica degli alimenti afrodisiaci per uomini e donne il miele occuperebbe il primo posto, questo grazie al suo contenuto di Boro. Sembra che già Cleopatra conoscesse le virtù di questo alimento e che lo usasse per preparare dolci che consumava regolarmente con i suoi amanti, ma è la scienza a confermare i benefici del miele sulla sessualità.

Il Boro contenuto nel miele è un oligoelemento che fa aumentare sia i livelli degli ormoni sessuali femminili (estrogeni) che quello maschile (testosterone), quindi un consumo costante di miele può influire notevolmente sulla sessualità della coppia.

ostriche afrodisiache

Le ostriche: l’alimento perfetto per aumentare la libido

Nonostante il miele sia l’alimento che influisce maggiormente in maniera positiva sulla sessualità, quasi tutti conoscono più l’effetto benefico delle ostriche che quello del miele. Anche in questo caso non si tratta di una semplice diceria popolare, ma di realtà, in quanto le ostriche, oltre ad aumentare la libido, grazie all’alto contenuto di Zinco possono favorire la produzione di spermatozoi. Di conseguenza, consumare ostriche regolarmente non può che far bene alla coppia.

Il cioccolato: un piacere per il palato e per il corpo

Tra i cibi afrodisiaci per uomini e donne non possiamo dimenticarci del cioccolato, un alimento che piace più o meno a tutti e che è stato studiato a lungo proprio per scoprire i motivi che spingono le persone ad amare così tanto questo dolce. Oltre a rappresentare uno dei dolci più venduti ed a garantire un notevole piacere per il palato, il cioccolato è anche un ottimo alimento afrodisiaco. Grazie ad una sostanza contenuta nel cioccolato chiamata anandamide, che è un ormone in grado di rilasciare dopamina direttamente nella parte del piacere del cervello, questo alimento aiuta l’eccitazione sessuale, l’attrazione e può creare degli stati di euforia.

I fichi, il numero 1 degli alimenti afrodisiaci per donne e uomini tra gli antichi greci

Consumati abbondantemente dagli antichi greci e amati più di qualsiasi altro frutto da Cleopatra, i fichi sono considerati ottimi afrodisiaci e si ritiene che possano migliorare anche la fertilità.

Da non tralasciare nella dieta afrodisiaca nemmeno le mandorle, noci, banane, bacche di Goji, frutto della passione, avocado, fragole, l’anguria ed i pistacchi, frutti che contribuiscono ad aumentare la libido, forniscono maggiore energia e permettono di poter raggiungere il piacere più a lungo.

Cibi afrodisiaci per uomini e donne: gli altri alimenti da non perdere

Come si può notare ci sono numerosi cibi afrodisiaci tra cui scegliere, ma se si vuole ideare una cena completa che contenga quanti più ingredienti che abbiano proprietà afrodisiache si possono inserire tra i vari ingredienti anche l’aglio, la cipolla, la carne di piccione, la noce moscata, lo zenzero, il peperoncino ed il coriandolo.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *