Relazioni/Coppia

Lui mi ha lasciata e non mi cerca, come superare la fine di una relazione

lui mi ha lasciata e non mi cerca 

Lui ti ha lasciata e non riesci a dimenticarlo, so come ti senti, hai il cuore a pezzi. 

Hai dato l’anima per la sopravvivenza di una relazione e ti ritrovi con in mano nulla. Da un lato sei arrabbiata, dall’altra ti sembra che ogni cosa ti ricordi lui. Provi a parlare d’altro con le amiche, a distrarti con un film e a cancellare le vostre foto dal cellulare, ma sembra che il tuo ex non ti voglia lasciare in pace.

Ti trovi in una situazione emozionale delicata, e ti starai facendo molte domande e mille problemi. 

Questo perché essere lasciate porta una serie di insicurezze in cui non credi a ciò che è appena successo e tutto ti sembra un incubo.

Con il passare dei giorni le cose non sembrano migliorare, perché dalla fase della mancata accettazione c’è quella di panico vero e proprio. Quando il tuo ragazzo ti lascia ti sembra proprio mancare il terreno sotto i piedi, ma è questione di poco, perché piano piano inizierai a renderti conto dell’affronto che lui ti ha fatto nel lasciarti e un sentimento di vendetta sembrerà affiorare violentemente dentro di te.

Questo turbine di emozioni potrebbe sembrare quello di una donna che sta lentamente impazzendo, ma non è così, anche se ci va molto vicino. È tutto normale e in un modo o nell’altro ci siamo passate tutte. Quello che devi fare è riuscire a tenere la situazione e i sentimenti sotto controllo, e anche se in questo momento può sembrarti un’impresa impossibile, ti assicuro che un giorno, se saprai fare tesoro di questi consigli, la tempesta sarà superata e avrai la possibilità di ricominciare.

Come superare il trauma di essere state lasciate

Esci dal meccanismo del perché 

Il primo pensiero che tormenta dal mattino alla sera, è perché. Ti stai chiedendo perché lo ha fatto, cosa è andato storto, cosa hai fatto di male per meritarti questo, e una serie di altre domande che iniziano con perché:

  • C’è un’altra nella sua vita?
  • Cosa ho sbagliato? Cosa ho detto? Cosa ho fatto? 
  • Si è spaventato quando le cose sono diventate più serie
  • Non gli piacevo più?
  • Non mi rassegno se non trovo la verità!

La risposta alla tua domanda è probabile che non esista. Lo so, è dura da digerire, ma molti uomini semplicemente sono dei codardi e spariscono all’improvviso, senza lasciare traccia. Alcuni chiudono la storia via telefono o messaggio, e altri affermano di lasciarti per il tuo bene, perché meriti di meglio.

Leggi anche Le scuse degli uomini per lasciarti 

E in un certo senso è vero, meriti di meglio di uno che ti ha scaricata in questo modo! Prova a pensare a quanto sei fortunata ad esserti lasciata alle spalle un tipo del genere, che difficilmente si può definire un uomo in tutto e per tutto. Ormai è andata così, ci hai messo te stessa, ci hai provato, ma non è andata come credevi. 

 

Smettila di amare chi non ti ama

Una cosa che ti ritroverai a pensare è che puoi amarlo nonostante lui non ti ami più, ma è una assurdità. 

L’amore è un sentimento a due, fatto di complicità, comprensione e compromessi. Non puoi pensare di poter amare un uomo che non ti ricambia perché hai tutto il diritto di essere ricambiata. 

Può essere difficile da accettare quando i sentimenti sono ancora caldi e digerire la separazione sembra impossibile, ma hai bisogno di capire che i suoi comportamenti non sono amore e non ci vanno affatto vicini. Tu sei l’unica in grado di amare veramente e devi essere fiera dei tuoi sentimenti reali. Potrai usarli nel futuro per qualcuno che se li merita.

La prossima volta non accontentarti

A questo punto, hai le idee chiare e sai che lui non merita questo tuo dolore. Inizierà la fase in cui ti sentirai più energica e avrai voglia di iniziare una nuova storia, di innamorarti di nuovo o di fare un semplice chiodo scaccia chiodo. Ebbene, questo sarebbe sbagliato per una serie di motivi:

  • Non sei davvero pronta, 
  • non hai fatto abbastanza introspezione 
  • non sai cosa ti aspetta. 

Un passo fatto di fretta è un passo sbagliato.

Sei troppo bisognosa d’amore e non vedi le cose come stanno, per questo motivo potresti cadere per l’ennesima volta tra le braccia dell’uomo sbagliato.

Per avere dei risultati diversi devi fare cose diverse. Se sei stufa di essere trattata male dagli uomini senza sapere perché, prova a cambiare atteggiamento nei confronti delle relazioni.

In conclusione

Non accontentarti mai! Non avere fretta di trovare il compagno perfetto e non sentirti come se fossi in una gara a chi trova per prima l’amore. L’amore vero arriva all’improvviso e ti travolge. E per quello, non avrai bisogno di regole, sarà il cuore a dirti cosa fare.

Leggi anche Come dimenticare il tuo ex in poche semplici mosse

mi ha lasciata e non mi cerca 

lui mi ha lasciata e non mi cerca 

mi ha lasciata e non mi cerca 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *