le scuse degli uomini per lasciarti
Psicologia Relazioni/Coppia

Le scuse degli uomini per lasciarti

Le scuse degli uomini per lasciarti

Molti uomini non trovano facilmente il coraggio di lasciare una ragazza, per questo motivo mettono su alcune scuse. 

Per molte donne sarebbe meglio conoscere un’amara verità piuttosto di sottili bugie campate in aria. È difficile anche mettersi l’anima in pace e passare oltre, quando il tuo ormai ex, non riesce a dare una spiegazione sensata del motivo per cui è finita.

Magari tu pensavi che stesse andando tutto bene, che lui fosse carino e che le cose avrebbero preso una piega più seria, e invece lui stava cercando un modo o una scusa per lasciarti.

Alle scuse che gli uomini propinano alle donne, va aggiunto che nessuna di queste è in grado di dare dignità alla donna, e se ne sentono di tutti i colori in giro, scuse assurde e senza senso che molte donne non meritano. Vediamo insieme quali sono quelle più gettonate dagli uomini per mollare una ragazza e cerchiamo anche di capirne i motivi più reconditi.

Le 9 scuse più usate dagli uomini per lasciarti :

1. Non sono pronto a impegnarmi. 

Questa è abbastanza enigmatica ma capibile. Nel senso che magari avete appena iniziato a conoscervi e tu hai iniziato a correre, a conoscere tutti i suoi amici e parenti, a prenderti degli spazi che lui non era pronto a dare. Per questo motivo potresti valutare di fare un passo indietro o magari di parlarne con calma. Se invece sai per certo che non può essere colpa tua e che questa ragione per lasciarti non sta in piedi, è uno che si vuole divertire con le altre e che non è pronto a stare con nessuna, tu non c’entri.

2. Non sei tu sono io.

Tra le scuse che gli uomini usano, questa è la più famosa. Tutte noi ci siamo sentite dire almeno una volta questa frase enigmatica e misteriosa che non sottintende assolutamente nulla. Dietro questa frase c’è un’incapacità di lasciarti e di dirti la verità. Non c’è una ragione precisa del suo problema e tu non hai niente a che vedere con il suo problema, anzi, forse è bene che tu riesca a tirarti fuori da questa situazione che non porterà da nessuna parte.

 

3. Non è un buon momento per me. 

Qui lui ha messo in campo tutti i suoi problemi personali, qualcosa di più grande che lui non può controllare, sottolineando la sua incapacità nel saper gestire un rapporto, una situazione difficile, una relazione normale. Non pensare che lui sia davvero attanagliato dai problemi e che ti richiamerà e cercherà di nuovo, non andrà così ed è meglio per te. Un uomo che non sa gestire la sua vita anche nei momenti molto stressanti, non fa proprio al caso tuo.

4. Ho bisogno dei miei spazi. 

Questa è molto simile a quella precedente sull’impegno, ma è anche possibile che lui stia vedendo altre e che non riesca a essere sincero con te. Il fatto che abbia bisogno di libertà per vedere altre o per divertirsi è sottointeso e non avrai bisogno di sapere altro da lui, allontanati il più possibile, hai altre mille possibilità di trovare qualcuno che abbia almeno il coraggio di dirti la verità e di trattarti con rispetto.

5. Mi sono innamorato di un’altra. 

Questo è quello che potrebbe dire solo un uomo sincero, che però è anche un donnaiolo e dal quale è forse meglio stare alla larga. È uno che ha bisogno principalmente di stare con le ragazze per riempire i vuoti e per la conquista, non per vero desiderio. Probabilmente è vero che si è innamorato di un’altra proprio mentre si stava vedendo con te e non puoi farci niente. In ogni caso, a lui del rispetto per te non interessa molto, eri solo una delle tante da rincorrere.

6. Ho rivisto la mia ex. 

Questa è una scusa molto usata e forse anche vera. Prima di iniziare a vedere un ragazzo sarebbe infatti il caso di sapere se ha davvero chiuso con il suo passato e se è pronto ad andare oltre. Prova anche a capire se la sua ex si è ripresentata dopo avervi visto insieme e se lo ha fatto per dispetto.

7. Meglio adesso che andare avanti e lasciarci dopo. 

Questa scusa è usata dai catastrofici pessimisti che purtroppo imperversano nel mondo. Nessuno può prevedere il futuro e soprattutto conoscere tanto a fondo una persona da sapere che la lascerà. Non permettere agli uomini di trattarti come una stupida, di’ lui che se vuole passare oltre, ha tutto il diritto di farlo senza calpestare i tuoi sentimenti.

8. Se ne va e basta. 

Il coraggio non è una caratteristica che possono avere tutti, in particolare l’uomo che prende e sparisce, ne è del tutto sprovvisto. Non perdere tempo dietro certi tipi.

9. Meriti di meglio. 

Ti sta lasciando umilmente, dicendo che sei troppo per lui, troppo bella e troppo intelligente. Non è così, ha solo bisogno di credere che tu non te la prenda con lui e si pone con te come un cagnolino bastonato dalla tua grandezza. Una presa in giro bella e buona, un uomo che ti ama non ti teme di essere troppo poco per te, si sforza di migliorarsi e di farti felice.

 

Le scuse degli uomini per lasciarti

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *