come dimenticare ex
Relazioni/Coppia

Fine di una relazione, come dimenticare il tuo ex

come dimenticare il mio ex

Consigli pratici per dimenticare il tuo ex :

  1. Ripulire la casa, il cellulare e la mente dai suoi ricordi

E’ forse il momento più triste della rottura, ma va fatto. Devi far sparire le foto dalla scrivania dell’ufficio, dal frigo e dalla galleria del telefono. Entrare in casa e vedere la faccia del tuo ex ovunque ti aiuta solo a stare peggio. Quindi, prenditi qualche minuto per toglierle, guardarle un’ultima volta e interiorizzare quei ricordi e poi riponile in uno scatolone in garage.

  1. Evitare di cercarlo

Lo so cosa stai facendo in questi giorni: vai a vedere in continuazione il suo profilo social per capire con chi si frequenta, se ha già ricominciato o se scrive qualcosa su voi due. Interrompi questo vizio perché non ti fa bene. Se il tuo obiettivo è dimenticare il tuo ex, andare di proposito nei luoghi che frequenta con i suoi amici e far scorrere le foto del suo profilo non ti aiuta di certo a passare oltre!

  1. Trovare qualcosa di bello da fare

Riprenditi in mano la tua libertà. Sicuramente avete condiviso tanti bei momenti ed esperienze e ora non è più lo stesso senza di lui. Non lasciare però che la vostra separazione ti allontani anche dalle cose che facevate insieme. Esci a correre da sola, vai a fare un giro in bici, viaggia e trova anche nuove attività. Ritrova delle amicizie che avevi trascurato, stai con la tua famiglia, crea un nuovo hobby e visita nuovi posti. Aiuta davvero a liberare la mente e a circondarsi di cose belle.

  1. Cambiare le abitudini

Al sabato andavate in un certo locale, alla mattina vi alzavate a orari stabiliti, la sera del giovedì si prendeva il sushi. Questa routine ti porta solo a pensare al tuo ex. Quindi, distruggila. Cambia orario in cui ti svegli, inverti la morning routine, non sederti allo stesso posto del tavolo che sceglievi quando stavi con lui, se necessario sposta anche il letto che condividevate in un altro punto della stanza o ridipingi le pareti. Le abitudini che seguivi quando c’era il tuo ex se ne devono andare insieme a lui!

  1. Allontanarsi dalle persone, dai luoghi e dalle esperienze che ti ricordano lui

Ci sono persone che non fanno altro che ricordarti lui e che ti portano negli stessi posti dove andavate a trascorrere i vostri momenti romantici. E’ brutto da dire, ma a volte è meglio tagliare i ponti con certe persone e circondarsi di nuovi amici più positivi e staccati dal tuo ex. 

Leggi anche Lui mi ha lasciata e non mi cerca, come superare la fine di una relazione

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *