Da pochi giorni anche in Italia c’è la possibilità di creare gli Avatar (Stickers, adesivi ) personalizzati su Facebook . Fantastico!
Ma come abilitare il tuo Avatar ?
Per creare gli Avatar su Facebook bisogna recarsi nella sezione Commenti di un post qualsiasi. Nella barra del testo ci sono 3 icone, quella dell’ avatar, quella delle gif animate e quella per le emoticon. Dovete cliccare nella prima icona “a forma di viso” come nell’ immagine selezionata sotto:
Cliccando su quest’ultima icona accederete all’ opzione: CREA IL TUO AVATAR.
Si scelgono anzitutto il colore della carnagione e il taglio di capelli (corti, medi, lunghi) quindi scorrendo verso destra, si passa al colore dei capelli, alla forma del viso, forma degli occhi, colore degli occhi, colore delle sopracciglia, forma del naso, colore labbra, barba e baffetti.
Dopo aver scelto anche il make up e l’acconciatura, è il momento degli accessori (occhiali , berretti, copricapo) e dell’abbigliamento con diverse opzioni: al momento si può scegliere se indossare una tuta, un jeans, pantaloncini, abito lungo o magari un caftano.
L’ avatar si può usare come immagine del profilo, come post, o con una serie di adesivi simpatici che Facebook crea in automatico da condividere anche su Messenger.
Se doveste cambiare idea, c’è anche la possibilità di creare un nuovo avatar con caratteristiche diverse cliccando semplicemente su “modifica avatar”.
Leggi anche 7 siti e app per trovare l’anima gemella