In questo articolo vediamo come si diventa cam girl e cominciare a guadagnare online con le videochat
Cosa fa una cam girl?
Il compito principale di una cam girl è quello di esibirsi online in spettacoli erotici più o meno espliciti. Queste esibizioni sono rese possibili grazie a diverse piattaforme che mettono in collegamento pubblico e cam girl. A prima vista può sembrare un lavoro “esplicito”, ma devi pensare che sarai tu a dettare le regole. Per esempio, puoi scegliere se mostrare il tuo viso o meno, e potrai sempre dire di no a eventuali richieste che non sei disposta a soddisfare.
Come cominciare a fare la cam girl?
Per dare via a un’attività di questo tipo di basta poco: devi avere compiuto la maggiore età, avere un pc e una webcam. La maggior parte dei portatili ha una webcam integrata, ma spesso la qualità non è la migliore, per cui ti consigliamo di investire in una webcam ad alta definizione (su Amazon trovi webcam di qualità a partire dal 25€, ottime per iniziare). Inoltre, dovrai considerare la qualità della tua connessione, che dovrà essere stabile per assicurare te e al pubblico un’esperienza piacevole.
Una volta che avrai tutti gli strumenti necessari, puoi scegliere quale piattaforma utilizzare. Le più famose sono:
- RIV – Ragazze in Vendita
- Xmodels
- SHL
- Skeeping
- LiveJasmin
- Stripchat
- Chaturbate
- Nude in Cam
Il mio consiglio è curiosare sulle varie piattaforme, e vedere quella che ti convince di più! In Italia, il sito più conosciuto è Riv.
Qui (a differenza di alcuni siti stranieri dove si paga una fee mensile in abbonamento per poter avere un profilo e creare sessioni di cam), non si deve pagare nulla nè al momento dell’iscrizione e nemmeno durante la permanenza nel sito. Inoltre i guadagni sono abbastanza alti e dipendono dal tempo che si trascorre in chat privata.
Come posso iscrivermi a RIV?
Per diventare una modella su Ragazze in Vendita e fare soldi da subito, bisogna iscriversi al sito, seguire la procedura di iscrizione e attendere di essere approvata dallo staff. In genere dopo circa 3 giorni, riceverai l’email di attivazione della piattaforma.
come si diventa cam girl