libri erotici
libri/Film

Libri erotici e piccanti per accendere il desiderio, quali scegliere?

Libri erotici e piccanti per accendere il desiderio. Quali scegliere?

Leggere coinvolge i sensi e stimola la fantasia, e questo vale anche per i libri erotici. Il piacere di una lettura che abbia uno sfondo erotico è quello di accendere la scintilla della passione, di liberare dalle inibizioni. Non è solo un piacevole passatempo ma un vero e proprio gioco passionale ed eccitante da poter fare con il proprio partner perché non vi è nulla di più coinvolgente e sensuale di condividere una passione insieme, e se questa ha anche un pizzico di hot non guasta.

Una piacevole sensazione di proibito e voglia di osare accompagna la lettura di un libro dai risvolti piccanti che possono stuzzicare le fantasie erotiche aiutando a spingerci verso nuove esplorazioni sensuali e sessuali ed è un ottimo modo per riaccendere la passione nella vita di una coppia che si ama ma che sta insieme da lungo tempo, o di eccitare ancor più la passione amorosa di una coppia in cui la passione arde ancora focosa. Un libro erotico è un’ottima scelta anche per passare una serata con sé stessi e il proprio corpo ed esplorare nuovi orizzonti. I libri erotici e piccanti insomma sono adatti a qualsiasi situazione.

Questa guida è pensata appositamente per aiutare a stimolare la passione, generare pulsioni sensuali, accendere il desiderio e mettere in luce che qualsiasi pratica sessuale può essere accettata se deriva da una piena consapevolezza e se genera un intenso piacere.

I 7 libri erotici assolutamente da leggere

L’amante di Lady Chatterley di David Herbert Lawrence

I classici possiedono a volte una potenza erotica sconosciuta ai libri moderni. Il libro ha per protagonista Costance o meglio lady Chatterley che in giovane età aveva provato i piaceri del sesso senza inibizioni e che una volta divenuta moglie di Clifford Chatterley sente che la passione sta scemando e che le sue pulsioni sessuali non possono essere ingabbiate e che l’incostanza e l’impotenza del marito la costringono a languire in un territorio di sensualità inesplorata. Decide quindi che è suo diritto provare piacere. Accende così delle relazioni clandestine prima con l’irlandese Michaelis e poi con il rude e potente Oliver Mellors, guardiacaccia incapace di parlare inglese correttamente ma che ama Costance e che con la sua passione animalesca riesce a soddisfare le voglie pulsanti di entrambi. Questo romanzo fece scandalo all’epoca ed è ancora oggi un classico della letteratura erotica.

Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James

È un libro sulle sfumature erotiche più incomprese e sopite, tuttavia riesce a spingersi in avanti facendoci rendere conto che certe pratiche BDSM non dovrebbero essere osteggiate se riescono a dare piacere a entrambi i partner. Se provate in completa sicurezza, sono assolutamente lecite come qualsiasi altra espressione d’amore. È un romanzo perfetto per chi vuole avere qualche spunto per cominciare a osare ed è adatto a sciogliere le inibizioni di coppia e indurre i partner a parlarsi in maniera spontanea di cosa sia il piacere e di cosa vorrebbero che si facesse per loro. Questo libro è il primo di una trilogia tutta da leggere.

Il delta di Venere di Anaïs Nin

È composto da 15 racconti erotici. Questo libro racchiude dei racconti scritti in precedenza per un collezionista privato che amava leggere questi racconti. Il punto di vista delle vicende è prettamente femminile così come lo sono le descrizioni decisamente esplicite della sessualità e degli atti amorosi. È davvero un must read per gli amanti della letteratura piccante poiché la scrittura dell’autrice aiuta a sciogliere tensioni e a cancellare le inibizioni. Un libro perfetto per le donne che intendono conoscersi meglio attraverso la sessualità e un uso più spregiudicato del loro corpo.

Le età di Lulù di Almudena Grandes

La protagonista del libro è Lulù, giovane ragazza che comincia a scoprire il proprio corpo e con esso i piaceri del sesso è un romanzo che narra in maniera lucida e particolarmente disinibita il piacere del sesso privo dalle inibizioni. Tra le sue pagine si trova di tutto il piacere di una sessualità irrefrenabile, il sesso sadomaso, l’amore omosessuale, il voyeurismo ovvero l’eccitazione nel guardare rapporti sessuali altrui in cui non si è parte attiva e i rapporti a tre. È un libro che coinvolge e non smette di appassionare, ma soprattutto alla fine si rivela un libro sull’amore che persiste e sul bisogno di sentirsi a proprio agio con l’amore e le pulsioni erotiche.

Il Kāma Sūtra di Vatsyayana

Il Kāma Sūtra è il libro sul sesso più famoso di sempre. Scritto in Sanscrito, una lingua molto antica, è un libro che affronta il sesso e la sensualità secondo diverse angolazioni, non solo come coinvolgimento dei sensi ma anche come ricerca del piacere personale e dell’armonia. Questo è un libro perfetto da leggere in coppia per risvegliare un’intimità profonda fatta di affinità elettive e può anche stimolare la fantasia: provare alcune delle posizioni elencate all’interno del codice può essere un ottimo modo per provare e provocare piacere. L’unico consiglio è di scegliere le mosse giuste e di affidarsi a una buona elasticità per quelle più esotiche e fantasiose.

La vita sessuale di Catherine M. di Catherine Millet

Pubblicato nel 2001, questo libro è molto esplicito e decisamente dettagliato nella descrizione delle pratiche sessuali della protagonista. La particolarità di questo romanzo è di essere parzialmente autobiografico, dare uno sguardo per davvero nella vita di una donna disinibita e disinvolta nella divulgazione dei propri piaceri può essere doppiamente elettrizzante. L’autrice descrive dettagliatamente le pratiche sessuali alle quali si sottopone e apre ai rapporti di gruppo analizzando le grandi orge alle quali è solita partecipare. Un libro davvero interessante e che per via delle minuziose descrizioni decisamente piccanti può essere annoverato tra i libri da leggere assolutamente per innalzare la tensione sessuale.

Lolita di Vladimir Nabokov

Tra i migliori libri erotici di ogni epoca spicca Lolita un classico senza tempo che narra l’amore di un vecchio uomo per una giovane ragazza. Scandaloso, eterno ed estremamente ben scritto, questo è un libro che non solo accende la passione ma arricchisce chi lo legge. Perfetto per le coppie che vogliono scoprire insieme il piacere erotico dell’alta letteratura e non temono di immergersi in un mondo complesso. “Lolita, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi. Mio peccato, anima mia. Lo-li-ta: la punta della lingua compie un percorso di tre passi sul palato per battere, al terzo, contro i denti. Lo. Li. Ta” non a caso questo passaggio è tra i più citati della letteratura erotica.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *