Tutorial

Avatar su Facebook, cosa sono e come crearli, tutorial

Da pochi giorni anche in Italia c’è la possibilità di creare gli AVATAR (Stickers, adesivi ) personalizzati su Facebook . Fantastico!

Ma come abilitare il tuo AVATAR ?

Per abilitare gli Avatar su Facebook bisogna recarsi nella sezione Commenti di un post qualsiasi . Nella barra del testo ci sono 3 icone, quella dell avatar, quella delle gif animate e quella per le emoticon.  Dovete cliccare nella prima icona “a forma di viso” come nell’ immagine selezionata sotto: 

Cliccando su quest’ultima icona accederete  all’ opzione: CREA IL TUO AVATAR. 

Si scelgono anzitutto il colore della carnagione e il taglio di capelli (corti, medi, lunghi) quindi scorrendo verso destra, si passa al colore dei capelli, alla forma del viso, forma degli occhi, colore degli occhi, colore delle sopracciglia, forma del naso, colore labbra, barba e baffetti. 

Dopo aver scelto anche il make up e l’acconciatura, è il momento  degli accessori ( occhiali , berretti, copricapo) e dell’abbigliamento con diverse opzioni : al momento si può scegliere se indossare una tuta, un jeans, pantaloncini,abito lungo o magari un caftano.

L’avatar si può usare  come immagine del profilo, come post, o con una serie di adesivi  simpatici che Facebook crea in automatico da condividere anche su Messenger. 

Se doveste cambiare idea, c’è anche la possibilità di creare un nuovo avatar con caratteristiche diverse cliccando semplicemente  su “modifica avatar”.  

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *